Uomini e donne in cammino
Accanto ai genitori di santa Teresa di Lisieux verso la canonizzazione
- Pubblicazione: 12 gennaio 2017
- Pagine: 128
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788867370627
- Prefazione: Marina Corradi
- prezzo: € 10,00- Sconto 5%: € 9,50
-
Argomenti:
- Testimonianze
- Santi
Un dialogo con Alberto Pezzi
Il cuore di questo libro è un viaggio, anzi due viaggi compiuti da Alberto Pezzi e sua moglie Raffaella attraverso l’Europa al seguito delle reliquie di Zelia e Luigi Martin, genitori di santa Teresa di Lisieux, canonizzati nel 2015 da papa Francesco. A raccontarli a Fabio Cavallari – laico curioso e sensibile al trascendente – è lo stesso Pezzi, ingegnere romagnolo, uomo di fede e professionista nel settore delle costruzioni.
Avventura sorprendente, ricca di incontri e rivelazioni, ma anche peregrinatio dentro il cammino della verità che ognuno di noi compie nella propria esistenza, che sia credente o no. Alternando vicende di vita e riflessioni spirituali, il libro si rivela, pagina dopo pagina, come un’esperienza aperta sulle domande che la trascendenza porta sempre con sé. Accanto a esse, il desiderio del confronto con gli altri, di vivere la vita ascoltando e facendosi carico della sofferenza e dell’esclusione.
È una struggente domanda laica quella che emerge dal dialogo fra Pezzi e Cavallari: l’uomo ha bisogno di una presenza accanto a sé, ha bisogno di uscire dalla solitudine, dall’isolamento, verso orizzonti che gli sono sconosciuti, come fecero i genitori di Teresa e come testimoniano i protagonisti di questo libro.