27 . 11 . 2017

News

Edoardo Tincani a Busto Arsizio per presentare il suo libro «Family Man»

Azione Cattolica Ambrosiana presenta

Family man. Diario semiserio di un marito cristiano cinque volte papà

Domenica 3 dicembre ore 14,00

Parrocchia San Luigi e Beata Giuliana
Piazzale Beata Giuliana, 4 - Busto Arsizio (VA)

Chiacchierata sulla vita quotidiana della famiglia che fa i conti con la sveglia, la spesa, la scuola, il lavoro, gli impegni pomeridiani, il tempo libero, gli onori e gli oneri di ogni ora di ogni giorno… moltiplicati per sette.
Una famiglia normale eppure speciale, che qui viene raccontata senza veli, e cioè svelata: liberata dalla retorica dolciastra del sentimentalismo e delle emozioni. Scordatevi dunque l’idillio Love is love (fin che dura): cuoricini, sms, cenette romantiche… Si trovano solo nei film, e forse neanche più lì. La vita (reale) è un’altra cosa.
Nel matrimonio si litiga, a volte, per stanchezza, per disaccordi, perché…nessuno è perfetto. Allora ci si guarda negli occhi e si cerca di dialogare, ma «non per stabilire chi ha ragione, perché l’animosità fine a se stessa nuoce comunque al “noi” futuro. Costruttivo è solo ascoltarsi, riascoltarsi, provare a spiegare gli stati d’animo più reconditi e magari a capirsi, sapendo che oltre a un certo margine non ci si può cambiare». Perché, in fondo ci si prende anche attratti dalla diversità.